Il progetto Bertinoro Active

  • Posted on 2nd Luglio 2021,
  • written by
Il progetto Bertinoro Active

Bertinoro Active è il contenitore delle esperienze outdoor realizzato per il Comune di Bertinoro.
Un progetto completo e integrato che propone itinerari per:
⁃ CYCLING, bici da strada
⁃ BIKING, mtb
⁃ TREKKING, itinerari a piedi
⁃ VISIT, itinerari urbani

Dalla mappatura del percorso alla generazione della traccia gpx fino alla realizzazione degli strumenti per la comunicazione e la fruizione; come i precedenti progetti curati da DigiBike, Bertinoro Active rilascia informazioni tecniche e suggestioni emozionali sia in forma cartacea che digitale.
Il cuore pulsante di Bertinoro Active sono le mappe interattive pubblicate sul sito Visitbertinoro che contengono oltre alla traccia gpx scaricabile, una rassegna completa di informazioni testuali, fotografiche, video e audio, che raccontano vividamente il territorio e sono incentivanti per la scelta dell’esperienza outdoor da vivere.

La brochure realizzata e progettata nella grafica e nel visual è sì un prodotto editoriale, ma con un anima digitale. Per ogni itinerario, oltre alle informazioni fotografiche e tecniche (ogni percorso è corredato di altimetria, cartografia e scheda anagrafica) un qrcode consente di atterrare nella mappa interattiva dedicata. Un percorso informativo integrato e luente per una fruibilità immediata.