Dal 2013 DigiBike si occupa di creazione, mappatura e pubblicazione di itinerari cicloturistici in Emilia Romagna.
Dopo il primo modulo di percorsi tematici realizzati a Cervia e pubblicati con il contributo di Terme di Cervia, il format dei percorsi digitali a tema viene riproposto in altre città romagnole
⁃ DigiBike Cervia – 4 itinerari
⁃ DigiBike Ravenna – 3 itinerari
⁃ DigiBike Forlì – 4 itinerari
⁃ DigiBike Santarcangelo – 1 itinerario
Successivamente, dal 2016, sono i territori e i distretti turistici ad impegnare le attività con progettazioni e pubblicazioni (sia analogiche che digitali) di network di percorsi integrati e coordinati. Il lavoro per il Consorzio Visit Wellness Valley ha coperto con percorsi biking (road e offroad) e walking (trekking e urban walking) l’intero territorio romagnolo, da Rimini a Ferrara.
Le ultime recenti pubblicazioni sono per il Consorzio IF Imola Faenza con un lavoro dedicato esclusivamente alla bici da strada, e il network di percorsi offroad per La Romagna dello Spungone, il geosito collinare tra Bertinoro, Predappio, Melodia e Castrocaro Terme.
⁃ Visit Wellness Valley – 30 itinerari
⁃ IF Cycling Imola Faenza – 11 itinerari
⁃ Romagna dello Spungone – 8 itinerari
Negli ultimi mesi, dopo aver creato e pubblicato format di vacanza cicloturistiche per hotels e gruppi alberghieri, DigiBike ha sviluppato la pubblicazione di itinerari/brand extraterritoriali e strutturati (identità, visual, strumenti tecnici, comunicazione):
⁃ Rotta del Sale Bike Trail
La storia di DigiBike è una storia di luoghi e percorsi, prove e processi, da creare e sviluppare senza alcun riferimento precedente.
Tutti gli itinerari pubblicati dal 2013 sono tuttora disponibili e fruibili “ready-to-ride” per il pubblico, grazie ai file gps incorporati nelle mappe interattive.
DigiBike ringrazia tutti i sostenitori, i contributors e i committenti che hanno partecipato alla realizzazione dei progetti fin qui evidenziati.