DigiBike Ravenna on line

  • Posted on 1st Agosto 2016,
  • written by
DigiBike Ravenna on line

Dal Comunicato Stampa

IMG_3710DigiBike® Ravenna, con bici e mappe digitali alla scoperta della città e della natura attraverso tre itinerari.
Ravenna StoriArte,
un percorso urbano alla scoperta dei tesori artistici e culturali situali nel centro storico;
Ravenna NatuRa,
itinerario attraverso gli habitat naturali delle pinete litoranee e delle piallasse a ridosso della città;
Ravenna LidiSud,
che conduce, attraverso la Pineta di Dante e le Riserve naturali di Foce Bevano, fino a Cervia, l’antica città del sale.

Sono i tre itinerari tematici per cicloturismo di DigiBike® Ravenna, progetto realizzato per il Comune da Maria Cristina Merloni, accompagnatore turistico e guida ciclistica.
DigiBike® è un servizio basato sulle tecnologie digitali: mappe interattive pubblicate su web e utilizzabili con device mobili, per scoprire con la bici Ravenna e le sue eccellenze: storiche, artistiche, culturali, naturali. Negli itinerari digitali è possibile trovare ogni informazione sia sulla percorrenza (tracce per navigatore e anagrafiche dei percorsi) che sui punti di interesse che i percorsi propongono.

Il cicloturismo rappresenta per il settore una potenzialità che ha ancora margini enormi – commenta l’
assessore al Turismo Giacomo Costantini – sia a livello nazionale che per quanto riguarda il nostro territorio. Questa iniziativa è solo un passo di un percorso più ampio che vogliamo portare avanti, coinvolgendo albergatori e imprenditori turistici, per rendere il nostro territorio sempre più a misura degli appassionati della bicicletta e metterlo in rete con altre realtà”.

I percorsi di DigiBike® Ravenna sono facili, dal chilometraggio contenuto e alla portata di tutte le gambe; hanno lo scopo di incentivare il cicloturismo consapevole, proponendo esperienze tra le peculiarità note e meno note della città e del suo territorio.
L’accesso alle mappe digitali avviene istantaneamente, attraverso QRcode o url breve, stampati su appositi “Pass” cartacei, che saranno disponibili al pubblico negli uffici turistici di tutto il territorio comunale.

 

RASSEGNA STAMPA WEB

Ravenna Notizie

Ravenna 24 ore

Ravenna Today

Ravenna Web TV

Romagna Web TV

RASSEGNA STAMPA CARTACEA