In bici nella Romagna dello Spungone

  • Posted on 30th agosto 2019,
  • written by
In bici nella Romagna dello Spungone

Si è tenuta giovedì 29 agosto alla Rocca di Bertinoro la pubblicazione del progetto “La Romagna dello Spungone – Di Rocca in Rocca”.
Alla definizione questo nuovo distretto turistico che raggruppa i comuni di Bertinoro, Melodia, Predappio e Castrocaro Terme, DigiBike ha contribuito con la progettazione e la pubblicazione su mappe interattive del network di percorsi bike.
Un sistema integrato di itinerari che comprendono una “traversata” dello Spungone da Bertinoro a Castrocaro Terme (48,5 km), i percorsi di collegamento con le stazioni FFSS di Forlì e Cesena, con la costa adriatica a Cervia e una serie di tour ad anello che arricchiscono l’offerta bike dei singoli comuni.
Le esperienze cicloturistiche sono state pensate per una fruizione lenta e consapevole, con la diminuzione massima delle difficoltà tecniche e delle altimetrie, pur rimanendo nelle caratteristiche percorsi panoramici in natura.
Come da format DigiBike, la fruizione per gli users è immediata, grazie alle mappe interattive di pubblicazione, dove poter scaricare i file gpx ed avere informazioni multimediali sui principali luoghi di interesse, compresi ovviamente quelli dove la roccia di Spungone si manifesta.

LA ROMAGNA DELLO SPUNGONE