Trek e Bike per Wellness Valley

  • Posted on 27th Febbraio 2017,
  • written by
Trek e Bike per Wellness Valley

Itinerari biking & walking per Wellness Valley
percorsi e mappe interattive a cura di DigiBike
Wellness Valley Workshop, 27 febbraio 2017 – Cesena

Foto 27-02-sitoLa Romagna è la terra del discovering attivo. Attività fisica e movimento in natura sono il passaporto per esperienze outdoor ricche e coinvolgenti. Si spazia dalla scoperta di siti UNESCO dentro e fuori le città; a full immersion in parchi naturali e paesaggi sempre diversi nelle 4 stagioni; all’incontro (e all’assaggio in scarpe da ginnastica) con una ricca serie di enogastronomie DOP e DOCG.
Tutto questo è reso possibile da un territorio morfologicamente dolce, climaticamente mite per gran parte dell’anno, ricco nella diversità ambientale. Qui, come in nessun altro territorio, anche i semplici amanti della vita attiva – e non solo gli sportivi specialisti – possono realizzare esperienze di turismo attivo e di discovering di assoluta qualità. Un mix calibrato, dove il movimento è il perfetto filo conduttore.

All’interno di questa cornice è nato e si è compiuto il progetto di mappatura e pubblicazione percorsi per il Consorzio Wellness Valley, fruibili in modalità interattiva ed arricchita, in stile DigiBike.
La selezione dei percorsi più accessibili e nel contempo più ricchi di punti di interesse ha portato alla definizione di:
– 18 itinerari in bici
– 12 itinerari a piedi
nelle province di:
– Rimini
– Forlì-Cesena
– Ravenna
– Ferrara

Nella mappa interattiva di ogni itinerario, informazioni tecniche – comprensive di tracce digitali – e turistiche con approfondimenti video, foto e web. Il risultato è un generatore di esperienze attive dalla Riviera agli Appennini e un contenitore di informazioni ricco ed espandibile, che superando la dimensione locale da un riscontro puntuale delle eccellenze del territorio della Romagna e della sua anima wellness.
Gli itinerari verranno pubblicati in cartaceo, su una guida a schede dedicata, e su web nel sito www.trek-bike.it

La mappa dei percorsi